Cerca
  • Fabrika

Capelli per l’estate, segui i consigli di Fabrika Parrucchieri a Conegliano Veneto

Anche in estate si desiderano capelli sempre bellissimi e in ordine, e d’altra parte anche la praticità è una richiesta molto frequente, quindi, che taglio e quale look scegliere?


Dalla nostra esperienza in salone, Fabrika parrucchieri a Conegliano Veneto, spesso riceviamo tante domande e a cui rispondiamo volentieri, perché poi insieme alla cliente troviamo le soluzioni adatte, che la soddisfino dal punto di vista del look e e dello stile, sempre adeguate a ciascun tipo di capello e a ciascun tipo di persona. In questo nostro blog vogliamo condividere con tutti voi alcune idee e spunti.


Sei sicura che il taglio di capelli doni alla tua forma di viso?

Come spiegavamo in un nostro precedente articolo le forme del viso sono sette e in base ad esse si sceglie il miglior taglio, rispettando l’esigenza e il desiderio di ciascuna persona. Le sette tipologie di viso sono quella ovale, a cuore, rotondo, triangolare, quadrato, rettangolare e a diamante. Per trovare la forma più simile alla propria provate a misurare la lunghezza e larghezza del vostro viso, osservate bene zigomi, mento e fronte. già ad occhio anche voi stesse potete farvi un’idea, e ovviamente quando si sceglie un professionista saranno proprio queste linee base che daranno indicazioni per trovare il look migliore, fermo restando che molto gioca anche il talento e la sensibilità con cui si riesce a trovare proprio quel taglio e quella misura che rende completamente gratificate ciascuna di voi.


Cosa significa scegliere uno stile “pratico”?

Praticità significa anche stile, eleganza, avere i capelli che sono sempre in ordine, che non procurano ansia da phon, piastra o piega quando si è a casa, proprio quello è il segreto della gestibilità e dell’arte della realizzazione dello styling nel creare un look che ci rappresenta e ci accompagna in modo piacevole in ogni momento della giornata. Ricercare un look pratico significa che nel momento della scelta si deve valutare anche quali sono le reali necessità di una persona, se ad esempio per lavoro o per altri motivi si preferisce mantenere i capelli lunghi perché li si vuol tenere legati in modo ordinato, l’importante è saper effettuare un taglio che alleggerisca il perimetro ma che consenta ugualmente di poterseli legare. Lo stesso vale per un corto, più o meno strutturato, perché con un taglio perfetto, la gestione e lo styling diventano un piacere.


Come si sceglie il colore giusto?

Per arrivare ad ottenere il colore perfetto, quello dei propri sogni, è necessario valutare la situazione e le possibilità che il capello offre - questo è un altro aspetto molto importante in fase di consulenza - ci sono inoltre regole cromatiche che bisogna conoscere, per contrasto o similitudine, e in questo campo le qualità di un professionista si notano subito. Fondamentale è capire il tipo di incarnato e trovare il giusto mix che esalta il viso e rende ancora più belli i lineamenti. Infine, ogni colore si sceglie anche in base alla stagione, in genere alcune piccole variazioni di tono si preferiscono in momenti dell’anno - come adesso in piena estate - perché i capelli riflettono luce attraverso sfumature e riflessature, ecco perché devono assecondare e impreziosire la luminosità del viso e dell’incarnato, sposandosi con la luce, più o meno forte della stagione.


Vi accorgerete dopo la vacanza, appena rientrate, specchiandovi a casa, di come i vostri colori siano più accentuati e se scoprirete che il vostro colore ha tenuto ed è adeguato al viso bene, altrimenti noterete colori che virano su toni aranciati o gialli che stonano rispetto ai vostri colori naturali.


Buone vacanze e ti aspettiamo in salone per il tuo prossimo progetto di bellezza!


a presto


Staff Fabrika Parrucchieri

📲whatsapp 370 368 42 89

👉🏻segui il blog: www.fabrikaparrucchieri.it




91 visualizzazioni0 commenti