top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabrika

Capelli e tagli: le 7 forme di viso, consigli di Fabrika Parrucchieri a Conegliano Veneto

Aggiornamento: 29 ago 2020

Come trovare il taglio di capelli adatto? Come fare a trovare la propria morfologia del viso? Nei nostri articoli sul blog, oltre che direttamente da noi in salone, Fabrika Parrucchieri a Conegliano Veneto, spieghiamo il nostro metodo per poter realizzare un look completo che esalti i capelli e la persona.


A cosa serve trovare la morfologia del proprio viso?

Aiuta molto quando ci si trucca, ci si pettina e perché no, anche pensare alla propria pettinatura ideale.


Per trovare i punti del proprio viso è necessario raccogliere i capelli e guardarsi allo specchio. A cosa bisogna fare attenzione?


È semplice: bisogna osservare la larghezza e la lunghezza del viso, zigomi, mento e fronte, una volta osservati questi elementi, si cercherà di metterli insieme e trovare a quale tipologia corrisponde.


Le tipologie sono sette e sono queste: viso ovale, viso rotondo, viso a cuore (o triangolo inverso), viso triangolare, viso quadrato, viso rettangolare, viso diamante.


L’ovale è perfetto, è la forma più armonica perché gli elementi all’interno cioè zigomi e fronte sono perfettamente proporzionati, la lunghezza del viso è il doppio della larghezza, insomma i vari elementi sono in sintonia tra di loro e infatti per qualunque forma di viso il modello a cui riferirsi è sempre l’ovale per la sua armonia e regolarità.


Viso rotondo: in questo viso il cerchio è perfetto e le guance sono più pronunciate e nascondono la mascella, gli zigomi e la fronte, inoltre il mento è più arrotondato.


Viso a cuore o triangolo inverso: la parte superiore è più larga e si stringe fino al mento quindi abbiamo zigomi pronunciati, mento snello e appuntito, l’attaccatura tipica è a V e la parte più larga è quella delle tempie e la fronte è molto spaziosa.


Viso triangolare: è l’inverso, cioè la parte più alta del volto è quella più alta mentre la parte mandibolare è più larga, la fronte è stretta e gli zigomi sono poco evidenti.


Viso quadrato: come grandezza assomiglia al viso ovale però è nettamente con i lineamenti molto marcati, la mandibola in questo viso è molto pronunciata.


Viso rettangolare: è un viso molto lungo, magro, anche questo ha lineamenti molto marcati sotto la mandibola ma è molto snello; un altro elemento che è il naso a volte può essere molto pronunciato.


Viso diamante: lo riconoscete facilmente quando si è indecisi su un ovale che però non si vede perfettamente regolare. Infatti questo tipo di viso prende in prestito caratteristiche dal viso ovale e dal viso a triangolo rovesciato, perché gli zigomi sono molto in evidenza.


Divertiti a trovare il tuo viso e per un’analisi cromatica personalizzata ti aspettiamo in salone, per realizzare il tuo progetto di bellezza,

a presto!


Staff Fabrika Parrucchieri




555 visualizzazioni0 commenti
bottom of page