top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabrika

Tagli di capelli e forma del viso, consigli di Fabrika Parrucchieri a Conegliano Veneto

Per trovare il look completo che esalti la tua personalità e le forme del tuo viso bisogna partire dalla conoscenza della morfologia e adattarla a quella di ciascuna di voi. Serve non solo a trovare la propria pettinatura ideale ma anche a scoprire quale trucco ci sta meglio e come definire ed esaltare i particolari del viso.


Se ci si guarda allo specchio facilmente possiamo trovare dei riferimenti: fate caso alla larghezza del viso, distanze di fronte e mento con il disegno degli zigomi, dopodiché potrete anche voi individuare la vostra morfologia.



Il viso di una persona può avere forma più "spigolosa" oppure una forma più tondeggiante, spieghiamo meglio:


Il viso rotondo presenta la forma di un cerchio perfetto con guance pronunciate, la linea della mascella infatti è più morbida, e il mento è arrotondato.


Il viso ovale è quello che rappresenta la forma più armoniosa, cioè zigomi e fronte sono in proporzione, la lunghezza del viso è il doppio della sua larghezza ed è quindi un modello di regolarità.


Se il viso ha la parte superiore più larga rispetto a quella inferiore allora si dice forma a cuore o a triangolo inverso.


Quando al contrario invece la parte alta del volto si presenta più stretta e la zona delle mandibole è più pronunciata allora abbiamo il classico viso triangolare.


Si dice viso quadrato quando le proporzioni assomigliano ad un ovale ma presentano lineamenti più decisi ed evidenti all'altezza della mandibola.


È rettangolare se il viso è lungo e snello, con mascella ben definita e spesso anche il naso è pronunciato.


La forma a diamante è quella con cui si definisce un volto ovale ma che però non ha caratteristiche di regolarità, perché ci sono proporzioni e misure tipiche del viso ovale e di quello a cuore, con zigomi in evidenza.


Una volta definita la forma si passa alla realizzazione dell'intero progetto, come facciamo qui da noi in salone, perciò se hai domande e curiosità scrivici oppure passa a conoscerci di persona, ti aspettiamo

Staff Fabrika Parrucchieri




947 visualizzazioni0 commenti
bottom of page