top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabrika

Quali tagli di capelli per l’autunno? Segui Fabrika Parrucchieri, a Conegliano Veneto

Aggiornamento: 15 dic 2020

Mi taglio i capelli? Come li coloro? Quale look mi conviene scegliere? Qual è la tendenza del momento?

Se al rientro ti sei fatta almeno una di queste domande allora segui i nostri consigli, ti daremo delle dritte per la stagione nuova in arrivo.


Se hai avuto cura dei tuoi capelli durante l’estate non dovresti aver problemi a scegliere un nuovo look, taglio, colore o sfumatura che sia, perché con un capello nutrito avrai sempre i risultati migliori. Se invece noti che si sono un po’ sbiaditi, li vedi assottigliati e che la messa in piega non ti rende bene niente paura, un buon trattamento, a seconda del caso, ti restituirà capelli in perfetta forma, lucidi e corposi. Basta essere costanti e seguire il proprio percorso, sempre con i prodotti adatti, dallo shampoo a quelli per il tuo styling.


I trend di fine anno ci porteranno ad un 2020 ricco sicuramente di sorprese, che scopriremo in passerella o direttamente dei look in strada. Intanto in queste settimane avrai notato anche tu che la frangia ha dominato negli ultimi mesi, ma la domanda è se innanzitutto li vuoi corti o lunghi?

Il capello lungo propone diverse scalature, si gioca tra frangia corta o ciuffo più lungo e spesso asimmetrico. Sarà una lunghezza che va ad esaltare le schiariture e la tonalità che avrai scelto, sempre con la parola d’ordine dell’anno, che è naturalezza. Quindi via libera a quel finto spettinato che richiama (in una modalità di certo più “cittadina”) quello stile spiaggia che piace e che evochiamo sempre con piacere. Sarà il colore o la sfumatura che sceglierai e quella più adatta al tuo incarnato a farti sentire ancora più a tuo agio e naturale.


Per il corto classico la frangetta è tornata alla grande, con variazioni su tema che spaziano tra l’alternativo e lo stile per così dire ‘imperfetto’, oppure su uno look più deciso, geometrico e ricco di personalità. Non esiste il taglio ‘perfetto’ in sé, perché esiste sempre il taglio migliore per te in base alle tue caratteristiche: per questo i trend vanno seguiti e lo stile viene realizzato sempre su di te, bisogna studiarlo valutando colori, tonalità e abbinamento cromatico. Corto sì, ma quanto corto? Per valorizzare i tuoi lineamenti un taglio molto corto, con un pizzico di fascino molto femminile, è il top, il tutto sempre studiato sul tuo viso. Un taglio di lunghezza medio-corta ti permette di spaziare di più giocando con frangia o ciuffo e con la riga centrale o laterale; in alcuni casi, con alcuni tagli, puoi alternare la riga e noterai come ti cambia il look!


Come si sceglie il miglior taglio? È fondamentale fare un’analisi cromatica che si combina sempre con lo stile personale, perché non si tratta mai soltanto di un taglio di capelli ma di realizzare un progetto completo perché ogni cliente sia soddisfatta.


E tu, hai voglia di venire a conoscerci direttamente in salone? Ti aspettiamo, per realizzare un progetto di bellezza studiato su di te,

a presto!

Staff Fabrika Parrucchieri








132 visualizzazioni0 commenti
bottom of page