Cerca
  • Fabrika

Quale stile di capelli scegliere, ecco i consigli di Fabrika Parrucchieri a Conegliano Veneto

Cambio di capelli o scelta di un look nuovo? È questo il periodo in cui da noi, Fabrika Parrucchieri a Conegliano Veneto, cominciano a chiederci consiglio su qualche piccolo cambiamento e novità di stile. Ed eccoci in questo articolo per condividere con voi alcuni suggerimenti: parliamo di colore, parliamo di taglio, parliamo di fashion.


Iniziamo proprio con le tendenze colore per questo 2022, ne vedremo delle belle, perché la voglia di rinfrescare il proprio stile è tanta, la percepiamo giorno dopo giorno, e i nuovi trend ci stupiranno tra nuances particolari ed effetti styling. Diciamo subito che il colore che è ancora al top è il rosa, rosa cipria o neon, o rosa antico che sia, insomma è questa ancora la scelta che va per la maggiore. Altro spunto molto glamour è l’effetto “glossy”, sarà questo il trend per tutto l’anno, che vedremo declinato in tanti stili. Torneranno i ‘back to basics’ scuri e castani intensi, esaltati appunto dall’effetto glossy, lucido e perfetto, compatto e molto profondo, sarà uno dei must have dell’anno.

Corti e trendy

Se i lunghi sono la vostra passione allora non perdetevi il prossimo blog, qui invece ci soffermiamo sui corti per segnalarvi alcune chicche di tendenza davvero particolari: buzz cut, ovvero un rasatissimo cortissimo che molte celebrità hanno sfoggiato mostrando un nuovo stile sensuale, il caschetto corto e pari che è molto glamour e che si lascia ammirare sulle passerelle sia nella versione frangia sia senza. Alcuni look corti hanno la caratteristica di essere molto versatili, gestibili, minimal e sempre eleganti. Per chi preferisce uno stile intermedio meglio puntare su un pixie - mantenuto leggermente lungo e giocare con la frangia - o il classico mullet.

Glossy e forme

Se il glossy sarà una delle tendenze principali è anche vero che il capello deve essere mantenuto sano, robusto, solido, corposo, solo così l’effetto finale è compatto e piacevole. Il capello va sempre trattato bene, idratato e nutrito, in questo modo taglio e stile saranno sempre al massimo. Spesso con la colorazione bisogna farsi consigliare su quando è opportuno intervenire con una ricostruzione, si tratta di alcuni percorsi e trattamenti specifici che se abbinati al servizio colorazione migliorano la durata e il look dei tuoi capelli.

Come si sceglie un look che sia originale e perfetto su ciascuna?

Si parte dalla forma del viso, si devono valutare le misure del volto e interpretare il desiderio dell’effetto che si desidera ottenere, ma adeguandolo alle caratteristiche personali. Quando si individua poi il tono di incarnato si passa alla scelta colore e tonalità. Come abbiamo spiegato in un precedente blog va fatto uno studio attento e preciso per avere il miglior risultato e trovare la perfetta soluzione di stile. Ecco perché vi consigliamo di affidarvi sempre a professionisti esperti e vi suggeriamo anche alcuni spunti per capire e valutare lo stile al meglio.


A presto

Staff Fabrika Parrucchieri

📲whatsapp 370 368 42 89




33 visualizzazioni0 commenti