Cerca
  • Fabrika

Capelli, stili e tendenze estate 2019, ecco i 5 consigli di Fabrika Parrucchieri

Aggiornato il: 26 ago 2019

Vuoi un taglio nuovo per la stagione? Cerchi l’ispirazione giusta? Quale taglio di capelli scegliere, quale colore, stile e tutto quanto fa tendenza, con le “5 idee Fabrika”, di Fabrika Parrucchieri a Conegliano Veneto.


Con l’estate si cerca uno stile nuovo, diverso, magari più fresco e in molti casi anche solo per la voglia di cambiare: bene, allora segui i nostri consigli e alla fine raccontaci quale stile ti ispira di più!


Quali sono le tendenze del 2019?

Il trend è un taglio “medio”: il look dell’anno è sicuramente un bob, un caschetto, con diverse possibilità di interpretazione (frangia, ciuffo, ecc), anche se non tramontano i classici lunghi (su cui puoi giocare con schiariture, colori e movimento) e i corti-cortissimi, su cui osare anche per contrastare il caldo o per una ventata nuova da sfoggiare in vacanza. L’importante è che l’intero progetto, dal taglio al colore, vada di pari passo col tuo desiderio e col tuo stile personale; con una buona consulenza puoi renderti conto tu stessa che magari potresti osare un bob a frangia super corta, oppure è un medio-lungo il taglio che ti valorizza di più. Non bisogna mai perdere di vista il tuo incarnato, la forma del viso e gli occhi, oltre alle caratteristiche del tuo capello e a quelle tue personali (età e stile di vita, che va dal lavoro o attività sportiva, alle necessità particolari o altro). Quali colori sono ora più di tendenza? In questo preciso momento più che ai colori il trend punta sulla piega, che deve essere molto naturale. Poi in base al tipo di taglio e di stile si può creare un gioco di colori, sia naturali (per esempio tra il biondo miele al marrone cioccolato o al rosso ciliegia) oppure tinte choc, bianco argento compreso, anche per giovanissime.


Cosa cambiare per l’estate?

Spesso si può approfittare proprio dell’estate per provare a fare un cambiamento importante, osare uno stile nuovo o che ci rappresenti meglio e che ci piaccia di più. E allora l’estate è perfetta, perché hai tutto il tempo sia di far ricrescere i capelli e sia anche di mettere alla prova se quel tipo di taglio davvero fa al caso tuo o no. È abbastanza trendy? Vuoi solo uno stile che sia pratico? Desideri una nuova immagine forte e di impatto? Ecco, il progetto parte da te, dalla tua personalità e dal tuo modo di essere e cosa aggiungere (o nascondere!) per farti sentire ancora meglio, più bella, completamente a tuo agio.


Come adattare un progetto di bellezza al nostro stile?

Spesso si desidera un capello lungo solo per tenerli sempre raccolti in acconciature trendy come trecce o chignon, o in altri casi si ha la necessità - per lavoro o altro - di tenere i capelli in ordine ma nel tempo libero si ha il desiderio di un taglio strutturato, scolpito, particolare. Magari desideri uno styling che ti piace curare a seconda delle circostanze. Il nostro consiglio è di trovare la misura che segua le tue priorità, ma va considerata anche le possibilità che ci sono: dalle passerelle ai look di tutti i giorni sicuramente non ti saranno sfuggiti gli accessori per capelli che vedremo ancora fino alla fine dell’anno, per cui via libera a cerchietti, mollettine (anche su tagli corti!), elastici e nastri, poi aspetteremo il 2020 per cogliere qualche nuova ispirazione.


Trucco d’estate, sì o no?

Il trucco, che sia poco o tanto, completa sempre il viso e la figura, per cui fa inevitabilmente parte di tutto il progetto di bellezza. Tanto o poco? La regola è che il trucco va sempre realizzato su di te, in base alle tue caratteristiche e ai capelli. D’estate, tra caldo e vacanza, non sempre ci si trucca tanto, eppure con qualche piccolo consiglio di make up e di mantenimento bellezza, sarai uno splendore anche con un filo di matita, blush o terra e un gloss, per un look-spiaggia, look da vacanza e sempre chic e in gran relax.


Consigli per un Progetto di Bellezza

Il primo segreto è certamente creare un progetto ben definito su di te e soprattutto sapere come curarne il mantenimento: stile e costanza saranno i tuoi alleati vincenti, e se continuerai a seguire il nostro blog ti daremo di volta in volta tanti piccoli accorgimenti utili.


Ti diamo anche un altro consiglio, potresti venire a conoscerci direttamente in salone per provare a creare un progetto di bellezza studiato su di te,

ti aspettiamo!


Staff Fabrika Parrucchieri



251 visualizzazioni
FABRIKA

Viale Venezia 12/A

Conegliano (TV)

Email:  info@fabrikaparrucchieri.it

Phone: 0438 - 451852

Scopri le nostre foto e i nostri video sui social

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
Se vuoi scriverci

© 2019 by Fabrika A & A srl Viale Venezia 12/a 31015 Conegliano TV p.iva 04057510267  |   Privacy Policy   CookiePolicy