Cerca
  • Fabrika

Capelli e look, ecco come scegliere, segui i consigli di Fabrika Parrucchieri a Conegliano Veneto

𝐃𝐚𝐥 𝐁𝐥𝐨𝐠 𝐝𝐢 𝐅𝐚𝐛𝐫𝐢𝐤𝐚

Capelli e look, ecco come scegliere, segui i consigli di Fabrika Parrucchieri a Conegliano Veneto



In autunno i nostri capelli possono apparire un po’ giù di tono e non ci soddisfano perché spesso sono le conseguenze della stagione, e dalla nostra esperienza in salone, Fabrika Parrucchieri a Conegliano Veneto, vogliamo condividere con voi qualche piccolo trucco per ottenere un look che sia più adatto a ciascuna.


Innanzitutto occupiamoci dello stato del capello, perché dopo una stagione molto calda e che ha messo a dura prova i capelli e il cuoi capelluto probabilmente avrete bisogno di una buon ricostruzione oppure si può optare per un percorso di trattamenti - da fare in salone periodicamente e da mantenere a casa con costanza - e noterete subito i risultati.

Fatevi però sempre consigliare da un buon professionista: perché ogni trattamento e ogni prodotto risultano efficaci solo se sono specifici per quel tipo di problematica, altrimenti inutile sprecare e non si ottiene nessun beneficio, inoltre siate sempre costanti nel coccolare i vostri capelli, l’abitudine ad una buona beauty routine del capello darà i suoi frutti.


Parliamo di stili e di cambi look: mai come in una stagione come autunno e inverno si sente il desiderio di rinnovare un colore piuttosto che un taglio: va benissimo però sappiate che esistono alcune regole - quasi geometriche potremmo definirle - per ottenere sul proprio viso il miglior look che valorizza proprio i nostri lineamenti.


I visi sono tutti uguali? Ovviamente no e ve ne ricordiamo le tipologie, così potrete fare subito un raffronto col vostro e con il vostro attuale look.


Ovale, quadrato, rettangolare, rotondo, triangolare, a diamante, a cuore: ecco le forme di visi su cui poter giocare coi look e disegnare il proprio personale progetto di bellezza.


Il viso ovale è quello che ha le giuste proporzioni armoniose per poter creare bene qualunque taglio e look: gli zigomi e la fronte sono proporzionati in un perfetto equilibrio, la lunghezza del viso risulta il doppio della larghezza e tutti gli elementi appaiono in armonia, regolarità e sintonia.


Quando un viso sembra ovale però ha lineamenti molto marcati e la mandibola molto pronunciata allora si definisce viso quadrato.


Se si ha un viso allungato, asciutto e magro, i lineamenti anche qui sono ben evidenti, spigolosi quasi, anche il naso può esser pronunciato allora si tratta di un classico viso rettangolare.


Si ha un viso rotondo quando la mascella non è pronunciata e le guance ne addolciscono la forma e il mento è arrotondato così come zigomi e fronte.


Si dice viso a cuore oppure a triangolo capovolto quando la parte superiore risulta più larga e stringe verso mento, sicché gli zigomi sono evidenti, il mento è appuntito e snello e tempie e fronte sono spaziose.


È triangolare invece quel viso in cui la parte più alta è stretta, la mandibola è larga e pronunciata, con una fronte piuttosto stretta e gli zigomi sono poco pronunciati.


Si dice viso a diamante quando non è un perfetto ovale, cioè ne ravvisate la forma ma non è perfettamente regolare, e quindi si notano le caratteristiche dei visi ovale e a cuore, perché ha anche gli zigomi molto pronunciati.



Ecco perché prima di scegliere un taglio e un look bisogna conoscere quali strategie di taglio o di colore si possono usare per valorizzare al meglio i propri lineamenti.

Qual è il tuo stile? Osserva il tuo viso e ti aspettiamo in salone per il tuo prossimo progetto di bellezza!


a presto


Staff Fabrika Parrucchieri

📲whatsapp 370 368 42 89

👉🏻segui il blog: www.fabrikaparrucchieri.it


716 visualizzazioni0 commenti